In occasione della visita pastorale alla parrocchia di San Giovanni a Terni, il vescovo ha incontrato alunni e docenti della Direzione Didattica “San Giovanni”.
I bambini della scuola primaria hanno accolto con gioia il Vescovo con canti e cartelloni da loro realizzati. Il Vescovo ha poi risposto alle domande dei bambini raccontando della sua vocazione, della sua missione e della sua esperienza al Sacro Convento di Assisi.
“Il vescovo è come il papà di tutti i cristiani di un territorio – ha detto padre Giuseppe – è un compito bello e impegnativo, bisogna predicare, parlare del Vangelo e portare nella città la concordia, aiutare tutti a volersi bene a collaborare perché tutti stiano bene. A voi ragazzi rivolgo l’invito ad essere attenti e bravi studenti per essere buoni cittadini e bravi cristiani, che possiate crescere sani, sapienti e intelligenti e di vivere sempre riconoscendo tutti come fratelli”.