Si allega la nuova nota del 6/07/2018 sugli adempimenti vaccinali. Si precisa che in base alle disposizioni in essa contenute i genitori /tutori affidatari che hanno ricevuto nei giorni scorsi dalla segreteria della Direzione Didattica “San Giovanni” la richiesta per regolarizzare la documentazione vaccinale dei propri figli, possono presentare una dichiarazione sostitutiva che attesti l’effettiva somministrazione delle vaccinazioni non risultanti dall’Anagrafe regionale ovvero la richiesta di prenotazione delle vaccinazioni non ancora eseguite, ferme restando le verifiche sulla veridicità di tale dichiarazione ai sensi del DPR n. 445 del 200, nel rispetto delle disposizioni previste dal Reg. UE 2016/679.

La documentazione fornita dai genitori/tutori affidatari sarà trasmessa da questo ufficio all’ASL che provvederà agli adempimenti di competenza.

La mancata consegna della documentazione verrà segnalata all’ASL.

Ricordo che i minori non in regola con gli adempimenti vaccinali, i cui genitori/tutori affidatari non

presentino documentazione idonea/ autocertificazione a dimostrare la regolarità della loro posizione

1. se frequentanti la Scuola dell’Infanzia saranno esclusi dal servizio e potranno essere riammessi solo a decorrere dalla data di presentazione della documentazione medesima;
  2. Se frequentanti la scuola Primaria potranno comunque accedere regolarmente a scuola.

Prof.ssa Teresa Assunta Fiorillo

Circolare Ministero della Salute – Miur 06.07.2018, prot. n. 20546

Dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà