Iscrizioni Scuola Primaria a.s. 2018-2019

 

Le iscrizioni on line dal  16 gennaio al 6 febbraio 2018

sul sito  http://www.iscrizioni.istruzione.it/

MIUR.AOODGOSV.REGISTRO UFFICIALE(U).0014659.13-11-2017

 

Come per gli scorsi anni, in base a quanto disposto dalla legge n. 135/2012, recante “Disposizioni urgenti per la razionalizzazione della spesa pubblica”, le iscrizioni dovranno essere effettuate esclusivamente on line, per tutte le classi iniziali dei corsi di studio (scuola primaria, secondaria di primo grado e secondaria di secondo grado).
Sono escluse da tale procedura le iscrizioni alla scuola dell’infanzia. 


Adempimenti delle famiglie

Le famiglie per poter effettuare l’iscrizione on line devono:

– individuare la scuola d’interesse (anche attraverso l’aiuto di “Scuola in Chiaro”);

– registrarsi sul sito www.iscrizioni.istruzione.it, seguendo le indicazioni presenti.

Dalle ore 9:00 del 9 gennaio 2018 è possibile avviare la fase della registrazione sul sito web www.iscrizioni.istruzione.it.

 

[Le famiglie, sul portale “Iscrizioni on line”, eseguono la registrazione per ottenere user-id e password di accesso al servizio. ]

Dalle ore 8:00 del 16 gennaio 2018 alle ore 20:00 del 6 febbraio 2018 sarà aperta la funzione per iscrivere i propri figli al primo anno della scuola primaria, secondaria di I e II grado attraverso la procedura on line prevista dal Ministero.

– compilare la domanda in tutte le sue parti.

– il sistema “Iscrizioni on line” si farà carico di avvisare le famiglie, via posta elettronica, dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda.

I genitori o i soggetti esercenti la potestà genitoriale :

– devono iscrivere alla classe prima della scuola primaria i bambini che compiono sei anni di età entro il 31 dicembre 2018;

– possono iscrivere anticipatamente i bambini che compiono sei anni di età dopo il 31 dicembre 2018 e comunque entro il 30 aprile 2019.

Le famiglie, in sede di presentazione delle istanze di iscrizione on line, possono indicare, in subordine, fino ad un massimo di altri due istituti di proprio gradimento.

Sarà cura del sistema di iscrizioni on line provvedere a comunicare alla famiglia di aver inoltrato la domanda di iscrizione verso l’istituto scolastico indicato in subordine.

Gli uffici di segreteria della nostra scuola offriranno un servizio di supporto per le famiglie prive di strumentazione informatica o che abbiano necessità di chiarimenti in ordine alle procedure da seguire.

Orario di apertura dello sportello amministrativo attivo solo per tutto il periodo delle iscrizioni, dal 16 gennaio al 6 febbraio 2018:

LUNEDI’

MARTEDI’

MERCOLEDI’

GIOVEDI’

VENERDI’

10:00-13:00

10:00-13:00

10:00-13:00

10:00-13:00

10:00-13:00

14:30-17:30

14:30-17:30 

14:30-17:30

 

La segreteria sarà inoltre aperta il sabato mattina dalle ore 10:00 alle ore 13:00

I Codici meccanografici delle nostre scuole primarie:

SCUOLA PRIMARIA SAN GIOVANNI – TREE004685

SCUOLA PRIMARIA FALCONE-BORSELLINO – TREE004696

SCUOLA PRIMARIA XX SETTEMBRE – TREE004674

SCUOLA PRIMARIA CIANFERINI – TREE004055

SCUOLA PRIMARIA L. FELICIANGELI  – TREE004022

 

Informativa sul trattamento dei dati personali

(Art. 13 del d. lgs. 30 giugno 2003, n. 196,
recante “Codice in materia di protezione dei dati personali”)

 

Iscrizioni Scuola dell’Infanzia a.s. 2018-2019

 

Di seguito il modello per l’iscrizione alle scuole dell’infanzia della Direzione Didattica.

Modulo d’iscrizione 18-19 INFANZIA

MOD. 1 Deleghe

Dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà

 

Le iscrizioni alle scuole dell’Infanzia del Circolo per l’anno scolastico 2018-2019 andranno effettuate presso gli uffici di Segreteria, a partire dal 16 gennaio 2018 al 6 febbraio 2019.

 Si ricorda  che i moduli di iscrizione saranno disponibili anche a scuola, dal 16 gennaio p.v. e che, al fine di ottimizzare le procedure di iscrizione, lo sportello amministrativo degli uffici di segreteria della nostra scuola resterà aperto per tutto il periodo delle iscrizioni, dal 16 gennaio al 6 febbraio 2018:

 Orario di apertura dello sportello amministrativo attivo solo per tutto il periodo delle iscrizioni, dal 16 gennaio al 6 febbraio 2018:

LUNEDI’

MARTEDI’

MERCOLEDI’

GIOVEDI’

VENERDI’

10:00-13:00

10:00-13:00

10:00-13:00

10:00-13-00

10:00-13:00

14:30-17:30

14:30-17:30

 

14:30-17:30

 

La segreteria sarà inoltre aperta il sabato mattina del 27/01/18 dalle ore 10:00 alle ore 13:00

OBBLIGHI VACCINALI 

Si richiama l’attenzione sugli adempimenti vaccinali di cui al decreto legge 7 giugno 2017, n.73, convertito con modificazioni dalla legge 31 luglio 2017, n. 119, recante “Disposizioni urgenti in materia di prevenzione vaccinale, di malattie infettive e di controversie relative alla somministrazione di farmaci”.
Cosa fa la famiglia
I genitori devono presentare la seguente documentazione (alternativamente):
-attestazione delle vaccinazioni effettuate rilasciata dall’ASL;
-certificato vaccinale rilasciato dall’ASL o copia del libretto vaccinale vidimato dall’ASL;
-copia della richiesta di vaccinazione.
La documentazione da presentare in caso di esonero, omissione o differimento delle vaccinazioni è la seguente (alternativamente):
-attestazione del differimento o dell’omissione delle vaccinazioni per motivi di salute redatta dal medico di medicina generale o dal pediatra di libera scelta del servizio sanitario nazionale;
-attestazione di avvenuta immunizzazione a seguito di malattia naturale, rilasciata dal medico di medicina generale o dal pediatra di libera scelta del SSN, oppure copia della notifica di malattia infettiva rilasciata dalla azienda sanitaria locale competente o verificata con analisi sierologica.
La documentazione può essere sostituita da una dichiarazione resa ai sensi del DPR n. 445/2000 e poi presentata entro il 10 luglio.

 

Informativa sul trattamento dei dati personali

(Art. 13 del d. lgs. 30 giugno 2003, n. 196,
recante “Codice in materia di protezione dei dati personali”)